Macchine riempitrici

Le riempitrici automatiche sono macchine progettate per il riempimento di bottiglie e contenitori in
VETRO, PET, PE, HDPE e METALLO con qualsiasi tipo di liquido.

RIEMPITRICI

RVD

Monoblocchi di riempimento a valvola discendente, disponibili con o senza stazione di risciacquo, con sistema di valvole discendenti.
RIEMPITRICI

RFM

Riempitrici Elettroniche Volumetriche gestite da Flussimetrici Magnetici o Massici in base al prodotto da trattare.
RIEMPITRICI

RIS

Riempitrici Isobariche, disponibili in versione con valvole meccaniche oppure elettro-pneumatiche, idonee al riempimento di prodotti gassati come acqua frizzante.
RIEMPITRICI

RVP

Monoblocchi di riempimento volumetrico con cilindri pneumatici con valvole rotative a 3 vie, adatti a riempire prodotti viscosi e schiumosi.

Il sistema di riempimento, che cambia a seconda del liquido da imbottigliare, può essere a gravità / pressione (modelli RVD), volumetrico (modelli RVP), isobarico (modelli RIS) o elettronico tramite flussimetri (modelli RFM MAG e RFM MAS). Tutte le macchine sono disponibili sia in versione rotativa che lineare.

Nello specifico, il riempimento per gravità / pressione è adatto per imbottigliare prodotti a bassa e media densità come acqua, bevande non gassate, succhi, liquori e distillati. Il riempimento volumetrico è consigliato per l’imbottigliamento di prodotti densi e viscosi come oli, sciroppi, detergenti, prodotti per la cura della casa e della persona. Le riempitrici elettroniche con misuratori di flusso sono adatte per quei tipi di liquidi che hanno bisogno di trattamenti speciali e di alta precisione. Le riempitrici isobariche per il riempimento di liquidi gasati.

Progettate per produzioni da 1.000 B/H a 25.000 B/H, le riempitrici OMS possono essere indipendenti o integrate in sistemi più complessi come monoblocco (riempitrice/tappatrice) o multiblocco (sciacquatrice/riempitrice/tappatrice).

Su richiesta possono essere forniti sistemi Neck-Handling, Hot-Fill con riciclo del prodotto nel pastorizzatore del cliente, predisposizione C.I.P e S.I.P., sistemi a flusso laminare e con certificazioni ATEX.